DI COSA CI OCCUPIAMO
Fare la differenza è la nostra missione
TUTORAGGIO EDUCATIVO
Il servizio di Tutoraggio Educativo è rivolto a minori con problemi relazionali e comportamentali a rischio di devianza e alle loro famiglie.
Si pone come finalità il rafforzamento dei legami del minore inserito nel sistema delle relazioni significative per la sua vita, quindi la famiglia, il gruppo dei pari e allo stesso tempo il provvedere a creare adeguate opportunità di crescita sociale, sia per il minore stesso che per la sua famiglia.

ASSISTENZA SPECIALISTICA SCOLASTICA
Il servizio di Assistenza Specialistica Scolastica rappresenta un supporto al processo educativo e di apprendimento degli alunni con disabilità o con forme di disagio scolastico
e delle loro famiglie.
Tale servizio è rivolto alle scuole dell'infanzia e agli Istituti di istruzione primaria e secondaria, per rendere possibile il processo di inclusione previsto nel percorso formativo scolastico.
Questo avviene attraverso la stesura del Progetto Educativo Individualizzato (PEI) dell'alunno insieme alla scuola e alla famiglia.

SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI
E DISABILI
Il servizio di Assistenza Domiciliare Disabili e Anziani nasce per assistere persone anziane,
persone in condizione di disabilità temporanea a causa di traumi o malattia, persone con disabilità permanente, famiglie in difficoltà che necessitano di assistenza per uno o più componenti del nucleo familiare e in generale tutte le persone in situazione di fragilità .
Gli interventi pongono l'obiettivo di accompagnare il mantenimento del più alto livello possibile di autonomia delle persone, costruendo insieme a loro percorsi che diano risposta ai bisogni assistenziali e favoriscano la socializzazione attraverso il mantenimento ed il rafforzamento delle relazioni familiari e sociali.

SERVIZIO DI ASSISTENZA SOCIO SANITARIA
E INFERMIERISTICA
Il servizio prevede prestazioni di aiuto diretto alle persone affette da COVID- 19.
Il servizio è rivolto agli anziani fragili e/o non autonomi, pazienti in dimissione protetta da strutture sanitarie, disabili e ogni altro soggetto che presenti riduzione dell'autosufficienza a causa di condizioni patologiche, malattie cronico degenerative, patologie oncologiche o in fase terminale, covid- 19.
Possono accedere al servizio le persone disabili in condizione di gravità oppure i soggetti portatori di disabilità medio gravi con scarsa capacità organizzativa nella gestione dell'ambiente domestico, in condizione di solitudine e/o di isolamento socio-psicologico.


